LULU’ HOUSE

“l’architettura è un mestiere da uomini ma ho sempre fatto finte di niente”

– GAE AULENTI –

LULU’ HOUSE si trova all’interno di un recente e bellissimo palazzo nel centro storico di Milano.

Un appartamento piccolo che si sviluppa su 2 livelli, progettato da LBSTUDIO nei minimi dettagli . Una vera bomboniera del gusto.

Entrando un soggiorno creato da basi sospese laccate opache color artico e grigio e pensili geometrici a cubotti allineati firmati Battistella.. Di fronte si posiziona il divano Lulù da cui prende il nome la casa, un sofà diverso dalle cuciture “punto cavallo” esterne e molto smart nel design. Il tavolo circolare finitura eco malta chiara e gamba molto particolare incrociata colore chiaro è contornata da sedie Nova Mobili in pelle blu e bianche.

Per dare risalto alla zona conversazione al centro del tavolo sospesa la lampada tutù di Hiroki Tokada vincitrice del SILVER Design nel 2018. Una lampada di carta giapponese rigida, che è fissata alla struttura da tecnopolimero rosso come anche il filo a soffitto.

La cucina a gola firmata Cesar, ha un design molto lineare. Un vero gusto minimal. E’ stata studiata molto approfonditamente x renderla funzionale oltre che esteticamente ricercata. L’abbassamento nella parte finale della cucina è stato creato per illuminarla maggiormente e LBSTUDIO ha pensato di esaltarla ancora di più inserendo una carta di WALL E DECò con un motivo a fiori firmato e ideato dall’architetto Gae Aulenti.

Si eleva una ripida scala in parchè chiaro fino al piano superiore dove presente zona notte, studiata anch’essa nei minimi dettagli.

Il bagno è stato creato da piastrelle marroni e mobile a gola firmato Sangiacomo con un top in legno wildwood scuro alto da cui è appoggiata un lavabo in ceramica sospeso e l’illuminazione di Panzeri per creare ambient. L’enorme doccia vetrata che separa l’ambiente crea un bagno non superficiale.

DEDICATO ALLA MERAVIGLIOSA DONNA ABITA LULU HOUSE.

Indirizzo

Corso Milano, 87 Bovisio Masciago 20813, IT

Chiama ora

+39 0362 590 641
+39 339 200 7432

Email

info@lbstudioarchidesign.it laura.balzarotti@hotmail.it

Cookie Policy -  Privacy Policy